Concerti


rassegna "Melodica"

Periodo provvisorio: tutte le domeniche da febbraio a aprile

Concerto del M° Bruno Canino con il quartetto "Le Dissonanze"

Sabato 17 dicembre 2011 alle ore 21,00 in Sala Regia al Palazzo dei Priori di Viterbo si terrà un concerto del M° BRUNO CANINO (in foto) con il QUARTETTO D’ARCHI “LE DISSONANZE” (Marco Rogliano (in foto), Gabriele Benigni, violini; Achille Taddeo, viola; Francesco Sorrentino, violoncello).

Il concerto è stato organizzato dall'Associazione DA.MU.TE.A. nell'ambito della rassegna PERCORSO DI SUONI - itinerario di eventi al confine tra archeologia, musica e teatro - X edizione, una manifestazione progettata e diretta da Anna Maria Achilli.

Il concerto è gratuito ma la sala contiene un numero limitato di posti (attorno a 80) con prenotazione obbligatoria. Data l’eccezionalità dell’evento, che riteniamo di altissimo valore didattico e artistico, siamo riusciti a ottenere la prelazione per circa 50 posti destinati ai Maestri e agli allievi della Scuola Musicale Comunale di Viterbo, purché la prenotazione venga effettuata entro sabato 10 dicembre p.v.

I nominativi devono essere depositati in Segreteria nella cassetta-raccoglitore “Moduli compilati”, controfirmati e datati dall’insegnante preparatore o da un adulto per gli allievi minorenni, e verranno accettati fino ad esaurimento posti.

Si possono leggere notizie sulla meravigliosa Sala Regia qui.

Qui invece si può effettuare un tour virtuale.

 

 

 

Gli allievi di flauto alla manifestazione "Flautissimo"

Andrea Corbucci e Alessandra Giuliani, allievi della classe di flauto del M° Roberto Cilona, hanno partecipato al concerto che si è tenuto domenica 4 dicembre 2011 all'Auditorium Parco della Musica nella sala Sala Santa Cecilia nel concerto dal titolo "La Carica dei 201", insieme alla JuniOrchestra di Santa Cecilia e al Coro di 200 flautisti delle Scuole Medie, su musiche di Mercadante, Mozart, Beethoven e Marinaro.

Complimenti ai nostri giovani flautisti che si sono distinti per impegno e bravura.